Menù del 24 dicembre (il mio menù ideale)

24 dicembre 2008 § Lascia un commento

Ho pensato di selezionare una serie di piatti che avete trovato da Rocco
secondo quelli che sono i miei gusti personali. Ho scelto in base ai miei appetiti, e quindi al posto dei primi  ho preferito i tortini di pasta sfoglia, che adoro. Non mi piace il pesce, ma essendo Natale il pesce non può mancare, e  quindi i molluschi e il salmone, etc. Ho fatto questa premessa indispensabile perché in realtà trovo le sue ricette,  comunque, tutte appetitose, semplici nella preparazione e stupefacenti nella presentazione. Ribadisco: comunque tutte.
Questo é quello che trovereste, se dovessi cucinare io, la sera del 24 dicembre. E dato che ho la fortuna di non cucinare io, i nostri cari ospiti stiano tranquilli ….
Cestini di Salmone

Comincerei con dei Cestini di salmone, e poi aggiungerei un bocconcino di uova a funghetto,
Uova a funghetto

e un po’ di colore di cappesante in salsa di arance . Cappesante in salsa di arancia

Visto che ancora ci rimane un po’ di posto nel pancino, un filino di pasta, delicata e profumata, come  i tagliolini al limone .
Tagliolini al limone

Per pulire la bocca, un po’ di freschezza ci vuole, perciò ho optato per una coloratissima insalata di finocchi e melograno
cucina-10-aprile-2008-0912
Accidenti, mi è tornato l’appetito! Rocco ha appena sfornato una crostatina e un mozzico di ratatouille non me lo leva nessuno !!!
cucina-10-aprile-2008-0721
Vi sembra troppo? Allora fnisco in bellezza e brindo con lo spumante, alla maniera di Rocco, però !!!
Garofani di Grenoble in gelatina di spumante

Tag:, , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Menù del 24 dicembre (il mio menù ideale) su La factory di Fia.

Meta

