Il basco all’uncinetto

23 luglio 2009 § 11 commenti

Finalmente dopo un paio di mesi sono fiera di presentarvi il mio basco lavorato all’ uncinetto, di colore bianco, con i buchini (per fare più velocemente…) perfetto non per le giornate caldissime e sotto il sole, perché in realtà  non ripara nulla ma anzi dopo dieci minuti un leggero sudore appiccicaticcio vi si lessa dietro le orecchie … ehm ehm ehm.. dicevo.  Voilà !  ecco a voi lo splendido basco da indossare a settembre per andare a fare shopping in centro ( perché no alla Coin di Piazza San Giovanni? o all’Oviesse dentro il camerino … ?!) Questo basco per me significa dopo lunghi anni l’aver riscoperto il lavoro all’ uncinetto, piacevole mentre attendi la metro, o in spiaggia, indifferente sotto lo sguardo di bambini che ti tirano la palla e alla fine si incuriosiscono di questo arnese, ormai davvero poco usato.  E poi perché per la prima volta (o giù di lì) mi sono cimentata seriamente nella ricerca di un autoritratto cretino con il cappellino,  da proporvi . Non sono bastate un paio d’ore per catturare quello sguardo nascosto, birichino e scemo che volevo donarvi… non é stato facile anche se l’ idea del libro a coprir la faccia l’ avevo vista su un depliant, certo gli occhi verdi della modella erano tutt’altra cosa, maccheccefrega…

Tag:, ,

§ 11 risposte a Il basco all’uncinetto

  • silvia ha detto:

    Buongiorno!!!!!!!!!!!!
    E per chi non ti conosce sta cominciando ad uscire fuori il volto di Fia!
    Be fidatevi, è troppo bella.
    Ma a parte questa divagazione è troppo forte questa idea e poi la foto del libro……non poteva che essere lei….o Audrey……
    P.S. Era autoscatto e c’era qualcuno alla macchina……….?

  • silvia ha detto:

    Ancora io!
    Il basco è bellissimo ma io sembrerei una talebana tu ci sta d’incanto!

  • astrofiammante ha detto:

    ah ah ah ah ah troppo bella quella pinocchietta che sbircia dietro il libro….deve essere bello quel libro con la moda anni ’50,….ma torniamo a bomba …… quello sguardo mi ricorda qualcuno ……..vediamo un po’…… ahhhh ecco…MISTER BEAN!!!!!!
    prova vedere qui…(.funziona a intermittenza)

    però quel basco ti è venuto davvero bene….sei brava !!!!!!!!

    CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

  • silvia ha detto:

    Astro sei terribile! Ma come io dico che è bellissima……e tu la paragoni a Mr. Bean!
    ‘nvidiosssa!

    • astrofiammante ha detto:

      @silvia, ma cerrrrrrrrrrrrrto che è bellissimaaaaaaaaaa…ma io mi riferisco allo sguardo giocherelloneeee da bambino che combina guai!!!! e comunque hai ragione ho di che essere invidiosssa!!!^________^ ciao Silviè, paladina dal cuore tenero ;-))

  • Fiammetta ha detto:

    aho … ve possino !!! pure a disquisire si mettono ‘ste due …. hihihihi ehh… ne ho buttate centocinquantatré, altro che Mr Bean … C’hai preso in pieno ! quando vidi quella foto non avrei creduto che fosse difficile ripeterla, perché ha un piccolo particolare : La faccia é rivolta verso la macchina, é solo l’occhio che ruota di lato! Beh …. le prime centoquarantacinque, giravo pure la faccia !!! NON é FACILE PER NIENTE !!! PROVATE PURE VOI, é un divertimento unico. se volete vedere qualche altro scatto, c’é sempre Flickr .http://farm3.static.flickr.com/2525/3749993492_aac8edcb2a_m.jpg
    .. Grazie, Astro io adoro Mr Bean … A Silvié, troppo …BBBBona sei ….ahahhaah

  • silvia ha detto:

    Astro……eccone un’altra che mi dice che sono una tenerona………mica mi dispiace eh!?
    FIAMMMAAAA: MEDAGLIA D’ORO!!!!!!!!

  • Fiammetta ha detto:

    di nuoto dici? o per i dieci brufoli che mi sono usciti fuori sulla faccia ???

  • filidoro ha detto:

    Molto bello!:) FILIDORO

  • Tridora ha detto:

    bellissime queste foto mammina!!! ehi mi raccomando fai pubblicità anche al mio blog ho cominciato a scrivere il primo post…
    e ricorda che mi hai promesso che mi fotografi la Pullip hihihi…

    ciau mamma sei MIIIITIIICAAAA!!!

    (e non mi sembra che somigli a mr. bean! prrr…)

  • Francesca ha detto:

    Ciao Fia!!
    Bellissime queste foto!!
    Senti volevo chiederti un favorone:
    vorrei fare anche io un basco così,
    non è che mi passeresti le istruzioni?
    perchè quelli che ho trovato fino ad ora,
    non mi piacciono!!
    Grazie mille
    fFrancesca

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Il basco all’uncinetto su La factory di Fia.

Meta

