ossessioni

27 luglio 2009 § 4 commenti

Qualche giorno fa ricevo un  commento  di un frequentatore il quale ha definito la numerosa quantità di foto quasi una ossessione. A volte rimango colpita quando sconosciuti riescono a trovare i termini giusti per quelle che riconosco essere delle privatissime impressioni che scatto dopo scatto prendono corpo. Infatti é proprio quello che mi accade quando vengo rapita (sempre più spesso) da un colore, da una forma, da un atteggiamento, al punto tale che lo scatto diventa emozione ogni volta, e che più spesso alla fine getto nel “cestino”, considerando il ripetersi della visione, appunto una ossessione. Tutto questo per anticipare la visione di oggi: il colore della tovaglia e delle sedie in un bar di Piazza Navona. Quel rosa e la forma della sedia, le scarpe della turista indecisa sulla scelta, il pantalone a righe che evoca estati più antiche (modello Capri, ricordate?) e il cameriere che aspetta paziente sotto un torrido ombrellone. Forse sono un po’ spiona ma trovo la gente e la città e le stagioni, stramaledettamente cariche di una bellezza silenziosa.

Annunci

Tag:, , ,

§ 4 risposte a ossessioni

  • astrofiammante ha detto:

    oramai si mettono in posa pure i colombi ;-)) le tue ossessioni sono le immagini che i nostri occhi si perdono, quindi vaiiiiiiiiii di ossessione in ossessione, baciussssssssssss

  • Fiammetta ha detto:

    Ciao Astro, dopo passo anche da te… sembra di vivere in bel condominio, io sto al piano di sopra o in terrazzo, che dici? o in solaio o in cantina, o in sala hobbye visto che non mi va di fare niente… Girando in rete qua e là vorrei proporvi uno sguardo a questo sito davvero carino …

    http://www.chiaranocentini.it/

  • silvia ha detto:

    Fiamma ma i pantaloni a righe tipo Capri mica li vedo?
    Per il resto lo sai che quel colore è proprio la mia ossessione, ma soprattutto – come al solito- è come ritagli questi attimi di vita che è bellissimo.
    Bacio.

  • Fiammetta ha detto:

    Hai ragione Silvia, deve esserci stato un errore nel postare, é spèarita la coscia fasciata nel pantalone … ora provvedo … li possino … lo sapevo che il colore era il tuo preferito .. ehehehe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo ossessioni su La factory di Fia.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: