voglio tornare a scuola !!!!!!!!!!!!!

14 settembre 2009 § 21 commenti

In fondo, pure io avevo il maestro unico e il fiocco, dopo quaranta anni, non é cambiato niente, potrei tornare sui banchi di scuola, no? Rimpiango un paio di cosette, l’odore della cartella e del cestino che sapeva di tovaglietta pulita e formaggino.

Tag:, , , , , ,

§ 21 risposte a voglio tornare a scuola !!!!!!!!!!!!!

  • Fiammetta ha detto:

    ad Alice, seconda media, oggi a scuola, la prof. di tecnica ha parlato di emorroidi. Non si é ben capito come sia uscito questo argomento interessante, non é uno scherzo, Alice ci ha intrattenuto durante la cena e non capiva come mai la guardavamo un po’ imbarazzati… “mamma ma tu non mi stai a sentire, allora che me lo hai chiesto a fare cosa ho fatto oggi?”

  • silvia ha detto:

    commento uno: l’ho sempre detto che Alice è trooooppppoooo forte (Angelo sarebbe d’accordo con me!) immagino la sua faccetta mentre diceva che non la stavi a sentire…..ma effettivamente come sarà nato quell’argomento? Nemmeno facesse medicina?
    commento due: ma come cavolo fai a dare quella luce a queste foto? e l’idea dell’inquadratura, bellissima.
    Un pò di nostalgia l’hai fatta venire anche a me, soprattutto delle elementari………banale lo so, ma quanti problemi in meno, anche se il cuore ti batteva forte quando ti interrogava la maestra (unica) e non eri pronta, ed io che ero già alta 2 metri e venti, stavo sempre all’ultimo banco e tentavo di nascondermi.
    Accidenti Fia quanti ricordi. Ci volevano però questi bei colori in questa giornata pazzesca!

  • Elisabetta ha detto:

    io ricordo con nostalgia ed infinita ammirazione la mia prof.d’italiano,alle magistrali..somigliava a….Bruno Lauzi..senza scherzi,potevano prenderla per la sorella,pero’ era di una dolcezza e soprattutto io e lei,andavamo a braccetto, nell’amare la letteratura.Sicuramente Alice, oggi sapra’ qualcosa in piu’,sull’argomento di ieri,a scuola;speriamo non voglia approfondirlo a pranzo…bacetti^;^

  • silvia ha detto:

    Elisabetta mi hai fatto morire…..bruno Lauzi ti prego.
    Però giustamente non è l’aspetto che conta e se ti ci trovavi bene capisco la nostalgia.
    Baci a tutte!!!!! Silvia

  • Paola ha detto:

    Pure io!!!! A me viene ogni anno, ancora oggi alla mia veneranda età! 😀
    Nostalgia pazzesca del profumo di libri nuovi, matite colorate, quaderni e gomma da cancellare… Divoravo i libri di letteratura ancora prima che la scuola iniziasse… E quante scocciature in meno rispetto all’età adulta (cosa che allora non pensavo: non vedevo l’ora di diventare grande, padrona della mia vita. Sciocchina… :D)

  • Fiammetta ha detto:

    la mia delle elementari aveva il delirium tremens, ogni tanto si faceva la pipì addosso e rimaneva seduta in attesa che si asciugasse il tutto … per i voti, se prendevi uno zero ai problemi ti faceva passare una ora a girare intorno alla classe con il quaderno aperto, dicendo: “io sono un asino, io sono un asino …” brrrrr, effettivamente non ho bei ricordi oltre l’odore della cartella e delle matite o del formaggino, ecco.
    sniff sniff voglio tornà … bambino ????? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Fiammetta ha detto:

    EVVIVA bRUNO lAUZI !!! “gENOVA PER NOI … GENOVA PER NOI “… oppure amore caro amore bello amore caro amore bello… scusate, oggi non mi vengono le frasi complete delle canzoni, chissà perché…

  • Elisabetta ha detto:

    Fia…l’incontinenza urinaria,mi giunge nuova^;^ma le scarpe, tolte sotto la cattedra,della maestra elementare dei miei figli,quelle..le ricordano ancora adesso…@Silvia davvero ero Bruno Lauzi spiccicata,la mia prof. anche i capelli,ricci e bianchi,pero’ benedico ancora le sue ore di lezione…chissa’, cosa fara’ ora…stara’ mica cantando, nelle balere,di..Genova???

  • Fiammetta ha detto:

    ;-))) e che piedi c’aveva? puzzavano? ahahah

  • Fiammetta ha detto:

    Ciao Paolé, abbiamo toccato il cuore oggi, eh? ma quelle cartelle rigide con le fibbie allacciate …

  • Fiammetta ha detto:

    a Silvia … bella l’immagine dell’ultimo banco !
    baci

    • silvia ha detto:

      e che cavolo oggi siamo proprio sul libro CUORE eh?
      me volete fa piagne!!!!!!!
      Allora visto che si canta pure potrei intonare NOSTALGIA NOSTALGIA CANAGLIA!!!!!!!!
      La mia veramente era di mano lesta (cosa che oggi sarebbe denunciata al telefono azzurro) però per il resto…..era tanto buona!
      Con me non lo ha mai fatto: primo perchè non me lo meritavo, secondo: perchè mio padre sarebbe venuto a scuola e l’avrebbe distrutta (…..a parole eh?!)

  • elisabetta ha detto:

    non so se puzzassero,Fia,è che i bimbi ne rimanevano sconcertati…a parte le note scritte con imbarazzanti, errori grammaticali…mmmh……. boccaccia mia statte zitta…@Silvia..la mia zitella acida di matematica(sempre alle magistrali)ti uccideva con il suo sguardo malefico(mai usato con me;-))se qualcuna, tentava di buggerarla, con giustificazioni assurde…per non parlare del prof.di psicologia..ma come al solito sono prolissa….prolississima,direi..fermateme ‘—‘

    • silvia ha detto:

      ma che prolissa, pensa che oggi ho un sacco da fare al lavoro ma appena posso scappo dentro al sito di fia…..che bello chiacchierare fra donne!!!!!!!

  • Fiammetta ha detto:

    … a proposito di giustificazioni assurde… mi ricordo che una compagna che non aveva portato il quaderno disse che il giorno prima, al funerale della nonna, al momento della chiusura della bara, era scivolato dentro !!!!! 🙂 ahahahah che ricordi mi avete fatto esplodere, VE POSSINO TORNA’ SUI BANCHI DI SCUOLA !!!

  • Fiammetta ha detto:

    E LA BIDELLA DI aLICE? per far entrare in classe i ragazzini il 31 di ottobre, dichiarò battendo le mani :
    ” FORZA ANNAMO, ENTRATE IN CLASSE , CHE C’è LA FESTA DELL’ AULIN !!!” (hALLOWEEN voleva dire )

  • silvia ha detto:

    AHAHA!!!!!!STIAMO TUTTE QUI DAVANTI…..MANNAGGIA ME TOCCA ANDA’ A LAVORA’

  • Elisabetta ha detto:

    la mia compagna di banco…in 2° superiore(la possino..mi strappava i quaderni di mano,pe’ copia’.. sta burina..)bagno’ il fazzoletto, con lo smalto rosso e poi disse alla prof.di matematica,l’ “acciuga” zitella di mate…”professore’…mi esce il sangue dal naso,posso anda’ in bagnooooo??e quella,che non la fregavi,manco’ a pagarla,capita l’antifona,le disse:”vai,vai,altrimenti il sangue, ti va al cervello e poi..come facciamo,se diventi troppo intelligente????secondo me,a quest’ora,satura di rughe ed il cervello,pieno di numeri,sara’ in qualche college londinese,a rompe’ li co….agli studenti inglesi….ah ah ah

    p.s aoh,raga’ ,se potrebbe fa’ un libro, con tutti gli aneddoti di scuola….la festa dell'”aulin” è troppo forte, me la segno…quando vie’ Tommaso,che,per un periodo quasi ci dormiva,con quelle maledette bustine,pensera’ che una festa, esiste davvero……’__’

  • silvia ha detto:

    Alle superiori: la professoressa di italiano diceva sempre ad una mia amica: Signorina, venga volontaria all’interrogazione!
    volontaria, ma scelta da lei…..hihihi che ve ne pare?

  • Fiammetta ha detto:

    fantastica !!!!! VOLONTARIA AHAHAHAHAHAH

  • Elisabetta ha detto:

    io,per mia sfortuna,in 2° superiore, capitai in una classe di asinacce con la A maiuscola e piuttosto che andare volontarie,avrebbero sicuramente preferito lavare i bagni della scuola…per non parlare dell’insicurezza e ostentata timidezza, della prof. di latino….povera..una seduta alla settimana, dall’analista, si faceva..prima di venire a scuola,sono sicura^;^

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo voglio tornare a scuola !!!!!!!!!!!!! su La factory di Fia.

Meta

