post complicato

25 settembre 2009 § 11 commenti

In attesa di riuscire a trovare una fabbrica che produca bags di plastica personalizzate, “mi son fatta regalare” 😉 una borsa in plastica  di Coin (ultima foto) , vintage,  femminile, simpaticamente glamour. Il mio cervellino infaticabile ne ha in testa almeno una decina di prototipi assolutamente “unici”, ma dal momento che le idee poi si scontrano con la fattibilità (anche economica, anzi soprattutto), forse é meglio andare per gradi, e sperimentare come poter arrivare al prodotto. Forse i grandi design fanno così, boh. Io che non lo sono, faccio così … ahahah  … Per farla breve, ecco  il prototipo della FactoryBag,   modello in carta  di  nientepopodimenoche  Hermes,  sito dal quale circa un anno fa si poteva per un certo periodo “scaricare” gratis e confezionare . Il modello di Hermes si chiama, appunto  “papercraftbag” . Eccolo qua, riveduto e corretto … ehm ehm, con le foto di Fiammetta … Stampato il modello, fatto il collage di foto , tagliato e incollato. Voilà la FactoryBag ! Facile no? Sembra quasi vera !!! Ne confezionerò altre più grandi, colorate o in bianco e nero, a tema, per scandire i singoli momenti della giornata, dal cappuccino la mattina, alla passeggiata con il cagnetto, alla spese al mercatino, all’ aperitivo con le amiche, un versione per la sera, etc. etc … Vi saluto, stasera avrò da ritagliare un bel po’ di carta …eheheh  😉

Tag:, , , ,

§ 11 risposte a post complicato

  • Silvia ha detto:

    Ma sei indescribile Fia! Io la voglio unaaaaaa. La pago eh!?
    Posso scegliere le foto (fra le tue naturalmente!)

  • Silvia ha detto:

    Da parte di Silvia Q. COMPLIMENTI!!!!!!
    E consiglia, ma intanto non si potrebbero plastificare le foto come quando plastifichi un documento invece che di carta?
    Bacio da tutte e due.
    Silvia f.

  • Fiammetta ha detto:

    ho pensato a questa cosa, ma la plastica che dico io é molto flessibile, per cucirla, mentre quella della carta dei documenti rimane rigida !!! il materiale dovrebbe essere simile alle tovaglie di plastica che si usano spesso sui tavoli. Con le stampe delle foto, però !!! o devo cercare chi mi stampa le immagini sulla plastica e poi cucire io … insomma é da studiarci su … per ora di carta sono divertenti !!!! BACI e buon fine settimana !!

  • Fiammetta ha detto:

    @ Silvia !! che ttevoi pagà ??? é di carta, questa, e il modello te lo stampi dal sito di Hermes …. sabato ne confeziono un po’ e te la metti vicino a l computer !!! ahahah …uhhh.. pensa a farle con il pollo fumante e la gatta !! VADO VADO VADO ciao ciao

  • astrofiammante ha detto:

    Fiammy hai proprio un bel parapiglia in quella testolina….vediamo cosa esce dal cilindro, io
    resto in attesa, intanto complimenti per il prototipo 😉

  • Silvia ha detto:

    UN MIO AMICO DICE CHE DEVI RIVOLGERTI AD UNA SERIGRAFIA O A QUELLI CHE FANNO GADGET (LUI LAVORA IN UN LABORATORIO DI GRAFICA MA NON LO FANNO.
    CIAO PUPA!

  • roberto ha detto:

    bell’idea! ottimo fiammetta!

  • carla ha detto:

    Ciao Fia!
    Carinissima questa idea di scaricare le borse dal sito…peccato che ora non è più possibile! Potresti tu inviarmi un modello che hai scaricato precedentemente dal sito?

    Tramite e-mail è possibile?

    Se si ti ringrazio in anticipo 🙂
    Carla

  • fiammetta ha detto:

    Ciao Carla, ho messo il link (Hermes) nell’articolo, dove scorrendo troverai il modello, che io ho stampato ingrandito, é lo stesso. Trovato ?
    a presto, buo0ona serata

  • carla ha detto:

    Ciao Fia,
    fammi capire…stampo quello che trovo sul sito Hermes e poi lo ingrandisco? e lo porto su un cartoncino che più mi piace o su un collage di foto che preferisco?

    Buona serata ciaoooo 🙂

  • Fiammetta ha detto:

    Ciao Carla, SI. Queste che vedi in foto sono tali e quali al modello del link, ce ne sono tre modelli, ho preso il più semplice, perché talmente mi incuriosiva vedere il risultato che non ho avuto modo di provare tutti i modelli. Sono piccoline, sembrano scatole di bomboniere e la carta é un normale foglio A4 con le foto stampate. Utilizzando il cartoncino saranno ancora meglio. Per la bag del cagnolino, invece, ho ingrandito il modello su un foglio A3 (con la fotocopiatrice) e per le foto, però, ho dovuto fare due pezzi e attaccarli.
    Fammi sapere
    baci

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo post complicato su La factory di Fia.

Meta

