Adorabili figure (fashion calendar)

20 novembre 2009 § 18 commenti

dove sono finita? Semplice: a fare un giochino divertentissimo che vi propongo perché sono sicura che coinvolgerebbe anche voi, e che ho gia in mente si svilupperà in qualche altra cosa, vedremo. Nacque tutto dal “cosa mi metto oggi?”, frase che noi adorabili donnine  pronunciamo aprendo l’ armadio e che contiene una doppia chiave di lettura: o abbiamo troppe cose da indossare e non sappiamo deciderci, oppure ne abbiamo poche o, ancora, come capita a me ci “dimentichiamo”  di quello che c’ é e la fretta ci impedisce di cercare quel golfino o quel vestito. Cosa ho combinato allora in questi giorni? Ho letteralmente  svuotato l’ armadio, e nel mentre cercavo e guardavo e … ritrovavo con sorpresa capi smarriti … ho finito con l’ abbinare questo e quello, immaginando nuovi divertenti accostamenti per  umori diversi,  giornate e occasioni. Le “donnine” che vedrete sfilare sono le modelle che ho immaginato di far rivivere, cosi’ sottili e sbarazzine, vestite semplicemente ma bizzarre nelle loro pose, delicate nei colori ed eteree come farfalline, ora ballerine di can can, ora cameriere con tanto di grembiule e scarpette, canzonate e soprattutto, coloratissime. Aggiungere via via accessori e cappellini é stato un susseguirsi di divertimento e frenesia: le modelle si animavano man mano che componevo sul pavimento le loro figure, le calzette che simulavano il movimento mi hanno fatto impazzire … e ridere ! Che dirvi? Provateci anche voi ! Buon fine settimana a tutti !!

Can Can

Fashion calendar

Tag:, ,

§ 18 risposte a Adorabili figure (fashion calendar)

  • astrofiammante ha detto:

    e io che ti pensavo indaffarata…..bè in realtà lo eri….;-)) di certo il tuo armadio, con tutti i colori che contiene è un armadio felice di averti come padrona di casa….nei gusti fashion ci assomigliamo …ciauzzzzzzzzzzzzzzz!

  • Fiammetta ha detto:

    Cara Fiammetta quante cose mi fai pensare!
    Effettivamente il tuo armadio deve essere felice come dice astro, ma come non complimentarsi con l’idea pazza che hai avuto! …..(c’è qualcosa che mi è familiare nel can can…..hi hi hi!!!!)
    A poi mi hai ricordato anche una delle scene di American gigolo quando il mio attore preferito dopo la doccia mette sul letto tutte le varie chances a disposizione accoppiando camicie, cravatte, giacche e calzini!
    Sei la mia Richard Gere in gonnella!
    Se erano presenti anche le tue pargole/i si devono essere divertiti da matti.
    Comunque non saprei quale scegliere…..ora ci penso

  • Fiammetta ha detto:

    commento di Silvia, ma perché te chiami Fiammetta mo ??? scharzi del server…hihih

  • silvia ha detto:

    Ahhhh!!!!! ora me ne sono accorta e porca miseria meno male che tu l’hai capito!
    :-)))))

  • astrofiammante ha detto:

    avevo il dubbio di avere le traveggole…..e ho riletto….ma dato che vedevo fiammetta….cominciavo a pensare che le traveggole le avesse qualcuno a Roma e ho pensato che si facesse i commenti e si rispondesse pure….qualcosa non tornava……meno male che ora è svelato l’arcano….Silvieeeeee ma che mi combini, così mi si arroventa il cervello ;-)))

  • Fiammetta ha detto:

    hi hi hihihi a te le traveggole, a me crisi di identità del tipo che volevo chiamare l’esorcista: “esci da questo corpo!” ciao care, buona serata e..una domanda: domani come vi vestite?

  • silvia ha detto:

    ….quale corpo Fiamma?
    la versione da sera, di pomeriggio, in cucina che balla il can can con il vassoio in mano e gli si rigira tutto per terra? hi hi hi hi hi!!!!!
    Cara Astro avrai pensato come si diceva a Roma: “Questa se la canta e se la sona”
    nel senso che si pure i complimenti da sola visto che nessuno entrava nel sito ancora
    …comunque devo ancora decidere qualìè la mise che mi piace di più! (piaciuto il francesismo?????)

  • silvia ha detto:

    Dimenticavo: oggi mi sono vestita con pantaloni blu, camicia di raso (vero?) blu, maglioncino a v grigio “tipo” cachemire.
    sopra sciarpa viola. C’azzecca?
    nota stonata: scarponcino nero, ma co sti piedi sempre acciaccati ora questo mi posso permettere! :-(((((((

  • Fiammetta ha detto:

    ciao SIlvia, buona giornata, in attesa di altre immagini che arriveranno presto, ne ho un paio … niente male (per me, eh?)

  • roberto with love ha detto:

    “pazzamente creativa” non trovo altre parole per descriverti!
    mi piace questo metodo compositivo, ma io non ci voglio provare… impazzisco già per altre mille cose 😛

  • Fiammetta ha detto:

    invece sarebbe simpatico vedere assemblare che so…. una camicia con il pantalone bermuda e la cravatta … e i piedoni nelle scarpe da ginnastica … a Robé eddai provaci, visti dall’alto é divertentissimo !! 😉

  • roberto with love ha detto:

    vedo tutto al contrario… la mia vita è già incasinata di suo, non mettermi altri grilli per la testa altrimenti non mi recuperò più! ~io passo~

  • mammandorla ha detto:

    Sei fantastica, Fiammetta. In generale. Molto più divertente dell’artista di Art Attack, con queste foto. Grazie a te di avere dato tuo malgrado un contributo decisivo al mio blog nel post sulle Minne di Vergine.
    mammandorla

  • Fiammetta ha detto:

    avevo perso questo commento ! Grazie Mammandorla e tanti auguri per le prossime feste !
    Fiammetta

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Adorabili figure (fashion calendar) su La factory di Fia.

Meta

