di tazze, crepuscoli e bigné alla nutella

13 aprile 2010 § 2 commenti

“Ma io sono qui ai vostri comandi, signore mie !” disse Mouret nell’entrarvi, col sorriso sulle labbra. Lo accolse un baccano pressoché trionfale. Dovette farsi più vicino, le signore lo vollero in mezzo a loro. Il sole era tramontato dietro gli alberi del giardino; il giorno cadeva, una leggera ombra invadeva a poco a poco la grande sala. Era il tenero sopravvenire del crepuscolo, quei minuti cioé quasi di discrezione voluttuosa che hanno gli appartamenti parigini fra la luce della strada che s’ attenua e i lumi che qualcuno accende nelle stanze di servizio. ( …………….) e l’attorniavano; quando, a un tratto, Enrichetta osservò ch’ egli non aveva preso neppure una tazza di thé … da  “IL PARADISO DELLE SIGNORE” – Emile Zola

Si ringraziano Silvia e Angelo per il thé alla menta (ne ho bevuto appena un litro e mezzo), i bigné fritti ripieni di  nutella (“nun te preoccupà, quattro fanno un bigné grande, vai tranquilla !”) e  i  servizi di piatti e i cristalli. Buona settimana !

 

Tag:, , , ,

§ 2 risposte a di tazze, crepuscoli e bigné alla nutella

  • astrofiammante ha detto:

    hai capito dov’è finita la signora, con la scusa di immortalare cotanta bontà…..^______^
    bere il thè in quel bicchiere mi farebbe sentire importante, complimenti a silvia per le sue golosità e a chi tra un boccone e l’altro è riuscita a trovare il tempo per farcele vedèèèè
    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  • silvia ha detto:

    Cara Astro, è stato un pomeriggio d’incanto.
    Devo precisare che olte alla notoria bravura di Fiammetta, io ho come merito di comprare e utilizzare tutto quello che ho in casa perchè come dice qualcuno a Roma: Ma che me lo devo portà dentro la tomba?”
    Mentre il merito dei bigne fritti e del the alla menta sono di Angelo, il mio caro maritozzo.
    CIAO A TUTTI
    SILVIA

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo di tazze, crepuscoli e bigné alla nutella su La factory di Fia.

Meta

