poltrona in plastica (chair fashion) – découpage (2)

3 agosto 2010 § 7 commenti

Salve.  Forse si sentono così coloro che si cimentano nella creazione di qualcosa, che sia una sciarpa di lana, che sia un colore da  far  assorbire su una tela, che sia cucinare un piatto elaborato … si sente quella bramosia nell’  accostare i suoni , i profumi e colori, una febbre  che ti spinge a realizzare  per godere il risultato, una febbre che ti porta alla sazietà nel momento in cui dici: ecco fatto, questo volevo, é proprio così …  Questa é più o meno  l’ emozione del durante … Come anticipavo nei giorni scorso vi presento il primo vero protagonista del lavoro di découpage che sabato e domenica scorsi mi ha vista  impegnata nella sua creazione.  Secondo me,  é una piccola opera d’ arte (ehh… sì sì, ), sia per la  pazienza certosina nell’ incollare le varie parti  cercando di evitare le famigerate bolle di aria tra la plastica e la carta, sia per la ricerca di una certa armonia nella scelta delle immagini da incollare (sembrano buttate lì a caso …, ma anche noooo !!!) , sia perché alla fine ti ritrovi le dita e le mani sotto uno strato di vinilica che a spellarti non finisci fino alle undici … Fatto sta, signori e signore,  che sono orgogliosissima di presentarvi una rivisitazione della più classica e insulsa poltroncina da giardino bianca che con il passare degli anni é ingrigita accantonata nella cantina, sotto il sole battente o la pioggia umida, insomma ecco un vero trono da regalare all’ amica del cuore per il suo compleanno, oppure per sentirvi regine mentre vi truccate la mattina prima di buttarvi sotto la metropolitanta (nel senso che normalmente le metropolitane stanno sotto-terra …), oppure messa lì nel microscopico salone  di casa vostra mia, insomma, se vi piace, ricopiatela utilizzando altri disegni, altre sfumature, altri “temi”, provare per credere, costo quasi zero, divertimento assicurato, una giornata di impegno, insomma… ecco un’ idea simpatica per riciclare con gusto un oggetto “povero” e dozzinale facendolo rivivere come un vero oggetto di design !  Grazie per gli applausi che so arriveranno a gogo (prrrrrrrrrrrrrrrr e ahahahahah ah aha ahah). Buon domani a tutti !!!


Tag:, , , , ,

§ 7 risposte a poltrona in plastica (chair fashion) – découpage (2)

  • silvia ha detto:

    Sembrerò scontata ma ancora una volta apprezzo con divertimento e stupore la tua creatività.
    troppo divertente
    ciao bella

  • Fiammetta ha detto:

    ciao Silvié… a presto !!!! grazie.. bacibaci

  • elisabetta ha detto:

    carina la tua sedia!!!davvero naif 😀 buone vacanze!!!! 🙂

  • roberto with love ha detto:

    √ Mi piace da morire.
    Quest’idea me la voglio giocare quest’estate!
    Un fiume di idee in questa fastory…

    • admin ha detto:

      sto tappezzando la casa … quasi … appena riprendo possesso di un computer decente posterrò le bags !!! ciao caro, grazie e auguri a te !!

  • Francesca ha detto:

    Ciao, complimenti per il tuo lavoro!
    vorrei chiederti un cosiglio per applicare il decoupage sulla plastica, non l’ho mai fatto….potresti suggerirmi come fare la base, devo solamente dare una mano di vinavil??!?!
    …intanto grazie! a presto!

    • lafactorydifia ha detto:

      ciao Francesca, per la sedia ho applicato il vinavil senza diluirlo, ma leggendo in rete siti sicuramente più esperti di me, e anche io successivamente ho seguito quel consiglio, ho appenna appena bagnato le pagine delle riviste e poi applicate. Comunque “regge” lo stesso, su quel tipo di plastica, anche perché le figure sono piuttosto di piccola superficie. Ciao spero di vedere una poltrona creata da te !!! a Presto !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo poltrona in plastica (chair fashion) – découpage (2) su La factory di Fia.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: