Forno “PANELLA” – Roma, via Merulana n. 54
24 luglio 2013 § 3 commenti
Roma, una domenica del 2013 a luglio, da un lato area Self service, scegli il dolcetto più buono per te e ti siedi comodamente a leggere il giornale. La luce è forte, le vetrine riflettono oggetti che scopri tra i cornetti e le cuffiette da fornaio, estate bolle, con il tuo quotidiano una domenica tranquilla, bici e cane. Servizio accogliente, commesse simpatiche. Il pane, il cornetto, il fagottino ripieno di frutti di bosco, profumo e marmellata inglese. Riprendo fiato e mi siedo impaziente degustando il fagottino che è quasi una torta. Ci tornerò una domenica, non riesco più ad immaginarla, una mattina di domenica diversa da questo luogo. Da non perdere, in via Merulana 54. Ci venivo da bambina, quando era un semplice forno di pane. Ora un luogo per godere momenti semplici ma di qualità. Buon Panella a tutti !!!
Anche per me Panella fa parte della mia gioventù anche perchè da quelle parti scendevo con l’autobus per poi farmi tutto il Colle Oppio ed arrivare alla mia scuola professionale per il turismo. Era già un negozio fantastico ma l’ultima volta che ci sono stata, anni fa, si era ancora piu’ evoluto. Non ricordo se già ci fossero i tavolini fuori come li hai fotografati tu. Comunque confero……da non perdere come da non perdee le tue magnifica ffotografie!
mi pare di vederti,assaporare il tuo dolcetto…bellissimi scatti,come sempre!!un abbraccio,Fiammetta 😉
Un negozio storico che fa delle cose buonissime….solo a pensarci mi viene l’acquolina in bocca, e ogni tanto ci faccio una capatina!!!! Grazie Fiammetta, un abbraccio *-*!!!